×
ODS-service - X Twitter

X Twitter

X (Twitter) è una piattaforma di microblogging utilizzata da milioni di persone in Europa per comunicare, condividere notizie e partecipare a conversazioni pubbliche. Tuttavia, può capitare che un account venga bloccato improvvisamente, che un contenuto venga rimosso senza spiegazioni, o che la visibilità dei post venga limitata senza motivazioni chiare.

Secondo l’articolo 21 del Digital Services Act (DSA), gli utenti hanno il diritto di segnalare contenuti illeciti, account sospesi o altri problemi legati alla gestione della piattaforma. Il nostro servizio ODR offre un canale sicuro, tracciabile e conforme agli standard europei, che permette di tutelare i propri diritti digitali in modo imparziale.

Questa procedura è pensata per garantire che le segnalazioni vengano gestite in maniera chiara, riducendo rischi di perdite di dati, limitazioni ingiustificate o sospensioni che possono incidere sulla partecipazione attiva alla comunità.


Problemi più comuni segnalati su X / Twitter (Art. 21 DSA)

Account sospesi o limitati senza motivazioni

Rimozione o oscuramento di contenuti senza spiegazioni chiare

Limitazioni nella visibilità dei tweet o shadow bans

Difficoltà nel contestare decisioni automatiche della piattaforma

Problemi con la sicurezza dell’account e accessi non autorizzati


Digitale platforms waarvoor u een rapport kunt openen

Volgens de Digital Services Act (art. 21) kunt u illegale inhoud, opgeschorte accounts of problemen rechtstreeks melden via onze ODS-service. We hebben de beste digitale platforms – van Amazon tot Facebook, TikTok tot Booking – verzameld om je duidelijke informatie te geven over hoe je eventuele problemen of geschillen kunt oplossen.

De aanwezige informatie is gedeeltelijk automatisch vertaald. Onze excuses voor eventuele onnauwkeurigheden en bedankt voor je begrip.
Copyright © 1998 - 2025 - All rights reserved - P.I. IT14722131001
Hai bisogno di aiuto? Heb je hulp nodig?