×
Služba ODS - X Twitter

X Twitter

X (Twitter) è una piattaforma di microblogging utilizzata da milioni di persone in Europa per comunicare, condividere notizie e partecipare a conversazioni pubbliche. Tuttavia, può capitare che un account venga bloccato improvvisamente, che un contenuto venga rimosso senza spiegazioni, o che la visibilità dei post venga limitata senza motivazioni chiare.

Secondo l’articolo 21 del Digital Services Act (DSA), gli utenti hanno il diritto di segnalare contenuti illeciti, account sospesi o altri problemi legati alla gestione della piattaforma. Il nostro servizio ODR offre un canale sicuro, tracciabile e conforme agli standard europei, che permette di tutelare i propri diritti digitali in modo imparziale.

Questa procedura è pensata per garantire che le segnalazioni vengano gestite in maniera chiara, riducendo rischi di perdite di dati, limitazioni ingiustificate o sospensioni che possono incidere sulla partecipazione attiva alla comunità.


Problemi più comuni segnalati su X / Twitter (Art. 21 DSA)

Account sospesi o limitati senza motivazioni

Rimozione o oscuramento di contenuti senza spiegazioni chiare

Limitazioni nella visibilità dei tweet o shadow bans

Difficoltà nel contestare decisioni automatiche della piattaforma

Problemi con la sicurezza dell’account e accessi non autorizzati


Digitálne platformy, pre ktoré môžete otvoriť prehľad

Podľa zákona o digitálnych službách (článok 21) môžete nahlásiť nezákonný obsah, pozastavené účty alebo problémy priamo prostredníctvom našej služby Ods. Zhromaždili sme najlepšie digitálne platformy – od Amazonu cez Facebook, TikTok až po Booking – aby sme vám poskytli jasné informácie o tom, ako riešiť akékoľvek problémy alebo spory.

Prítomné informácie boli čiastočne preložené automaticky. Ospravedlňujeme sa za akékoľvek nepresnosti a ďakujeme za pochopenie.
Copyright © 1998 - 2025 - All rights reserved - P.I. IT14722131001
Hai bisogno di aiuto? Potrebujete pomoc?