×
ODS-Service - X Twitter

X Twitter

X (Twitter) è una piattaforma di microblogging utilizzata da milioni di persone in Europa per comunicare, condividere notizie e partecipare a conversazioni pubbliche. Tuttavia, può capitare che un account venga bloccato improvvisamente, che un contenuto venga rimosso senza spiegazioni, o che la visibilità dei post venga limitata senza motivazioni chiare.

Secondo l’articolo 21 del Digital Services Act (DSA), gli utenti hanno il diritto di segnalare contenuti illeciti, account sospesi o altri problemi legati alla gestione della piattaforma. Il nostro servizio ODR offre un canale sicuro, tracciabile e conforme agli standard europei, che permette di tutelare i propri diritti digitali in modo imparziale.

Questa procedura è pensata per garantire che le segnalazioni vengano gestite in maniera chiara, riducendo rischi di perdite di dati, limitazioni ingiustificate o sospensioni che possono incidere sulla partecipazione attiva alla comunità.


Problemi più comuni segnalati su X / Twitter (Art. 21 DSA)

Account sospesi o limitati senza motivazioni

Rimozione o oscuramento di contenuti senza spiegazioni chiare

Limitazioni nella visibilità dei tweet o shadow bans

Difficoltà nel contestare decisioni automatiche della piattaforma

Problemi con la sicurezza dell’account e accessi non autorizzati


Digitale Plattformen, für die Sie eine Ausschreibung öffnen können

Gemäß dem Digital Services Act (Art. 21) können Sie illegale Inhalte, gesperrte oder problematische Konten direkt über unseren ODS-Service melden. Wir haben die wichtigsten digitalen Plattformen – von Amazon über Facebook, TikTok bis Booking – zusammengestellt, um Ihnen klare Informationen zum Umgang mit Problemen oder Streitigkeiten zu geben.

Die bereitgestellten Informationen wurden teilweise automatisch übersetzt. Wir entschuldigen uns für etwaige Ungenauigkeiten und danken für Ihr Verständnis.
Copyright © 1998 - 2025 - All rights reserved - P.I. IT14722131001
Hai bisogno di aiuto? Brauchen Sie Hilfe?