Zalando è una delle principali piattaforme europee di e-commerce nel settore moda e lifestyle, con milioni di utenti che acquistano quotidianamente prodotti di abbigliamento, calzature e accessori. Nonostante la popolarità del servizio, possono verificarsi problemi che rientrano nell’art. 21 del Digital Services Act (DSA): ad esempio, account bloccati o sospesi senza spiegazioni, contenuti o inserzioni non conformi alle normative o difficoltà a ricevere informazioni trasparenti sulle decisioni della piattaforma.
Grazie al DSA, hai il diritto di inviare segnalazioni ufficiali, sicure e tracciabili per problemi legati ai contenuti, alla sicurezza e alla gestione degli account. Il nostro servizio ODR ti offre un canale imparziale e certificato a livello europeo, garantendo che le tue segnalazioni vengano gestite in modo trasparente e conforme alle regole europee.
Così facendo, puoi tutelare i tuoi diritti digitali e ridurre il rischio di blocchi ingiustificati, proteggendo il tuo account e la tua esperienza sulla piattaforma.
Account sospesi o bloccati senza motivazioni
Contenuti o inserzioni non conformi alle norme europee
Difficoltà a ottenere risposte chiare dalla piattaforma
Accesso limitato a funzioni dell’account senza spiegazioni
Segnalazioni di contenuti illeciti non gestite tempestivamente
De acordo com a Lei de Serviços Digitais (art. 21), você pode denunciar conteúdo ilegal, contas suspensas ou problemas diretamente através do nosso serviço ODS. Reunimos as principais plataformas digitais – da Amazon ao Facebook, do TikTok à Booking – para fornecer informações claras sobre como lidar com quaisquer problemas ou disputas.