Zalando è una delle principali piattaforme europee di e-commerce nel settore moda e lifestyle, con milioni di utenti che acquistano quotidianamente prodotti di abbigliamento, calzature e accessori. Nonostante la popolarità del servizio, possono verificarsi problemi che rientrano nell’art. 21 del Digital Services Act (DSA): ad esempio, account bloccati o sospesi senza spiegazioni, contenuti o inserzioni non conformi alle normative o difficoltà a ricevere informazioni trasparenti sulle decisioni della piattaforma.
Grazie al DSA, hai il diritto di inviare segnalazioni ufficiali, sicure e tracciabili per problemi legati ai contenuti, alla sicurezza e alla gestione degli account. Il nostro servizio ODR ti offre un canale imparziale e certificato a livello europeo, garantendo che le tue segnalazioni vengano gestite in modo trasparente e conforme alle regole europee.
Così facendo, puoi tutelare i tuoi diritti digitali e ridurre il rischio di blocchi ingiustificati, proteggendo il tuo account e la tua esperienza sulla piattaforma.
Account sospesi o bloccati senza motivazioni
Contenuti o inserzioni non conformi alle norme europee
Difficoltà a ottenere risposte chiare dalla piattaforma
Accesso limitato a funzioni dell’account senza spiegazioni
Segnalazioni di contenuti illeciti non gestite tempestivamente
Conformément à la loi sur les services numériques (art. 21), vous pouvez signaler les contenus illicites, les comptes suspendus ou les problèmes directement via notre service ODD. Nous avons rassemblé les principales plateformes numériques – d'Amazon à Facebook, de TikTok à Booking – pour vous donner des informations claires sur la façon de gérer les problèmes ou les litiges.