AliExpress International è una piattaforma di e-commerce molto diffusa, dove milioni di utenti acquistano ogni giorno prodotti da venditori internazionali. Tuttavia, può capitare di imbattersi in contenuti o inserzioni che violano la legge o che risultano ingannevoli, come pubblicità fuorvianti, prodotti contraffatti o recensioni sospette. In altri casi, gli utenti possono segnalare la presenza di materiali illegali caricati sulla piattaforma o la sospensione ingiustificata di un account.
Grazie al nostro servizio, conforme al Digital Services Act (art. 21), puoi presentare in modo semplice e sicuro una segnalazione relativa a queste problematiche. Il nostro obiettivo è offrirti un supporto imparziale e riconosciuto a livello europeo, aiutandoti a esercitare i tuoi diritti digitali e a rendere l’esperienza online più trasparente e sicura.
Pubblicazione di prodotti contraffatti o non conformi
Inserzioni con immagini o descrizioni ingannevoli
Recensioni false o manipolate
Contenuti offensivi o illeciti associati ai prodotti
Account sospesi senza spiegazioni chiare
Pubblicità ingannevole o non trasparente
Conformément à la loi sur les services numériques (art. 21), vous pouvez signaler les contenus illicites, les comptes suspendus ou les problèmes directement via notre service ODD. Nous avons rassemblé les principales plateformes numériques – d'Amazon à Facebook, de TikTok à Booking – pour vous donner des informations claires sur la façon de gérer les problèmes ou les litiges.