AliExpress International è una piattaforma di e-commerce molto diffusa, dove milioni di utenti acquistano ogni giorno prodotti da venditori internazionali. Tuttavia, può capitare di imbattersi in contenuti o inserzioni che violano la legge o che risultano ingannevoli, come pubblicità fuorvianti, prodotti contraffatti o recensioni sospette. In altri casi, gli utenti possono segnalare la presenza di materiali illegali caricati sulla piattaforma o la sospensione ingiustificata di un account.
Grazie al nostro servizio, conforme al Digital Services Act (art. 21), puoi presentare in modo semplice e sicuro una segnalazione relativa a queste problematiche. Il nostro obiettivo è offrirti un supporto imparziale e riconosciuto a livello europeo, aiutandoti a esercitare i tuoi diritti digitali e a rendere l’esperienza online più trasparente e sicura.
Pubblicazione di prodotti contraffatti o non conformi
Inserzioni con immagini o descrizioni ingannevoli
Recensioni false o manipolate
Contenuti offensivi o illeciti associati ai prodotti
Account sospesi senza spiegazioni chiare
Pubblicità ingannevole o non trasparente
Pagal Skaitmeninių paslaugų įstatymą (21 str.) galite pranešti apie neteisėtą turinį, sustabdytas paskyras ar problemas tiesiogiai per mūsų ODS paslaugą. Apvalinome populiariausias skaitmenines platformas – nuo „Amazon“ iki „Facebook“, nuo „TikTok“ iki „Booking“ – kad pateiktume aiškią informaciją apie tai, kaip spręsti bet kokias problemas ar ginčus.